Bacheca sindacale
Per le comunicazioni accedere alla Bacheca Sindacale di Argonext
Educazione&Scuola Normativa Scolastica
Note Legali
Copyright e Download
I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto una licenza licenza Attribuzione-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative CommonsTutti i marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari.
Utilizzo del sito
In nessun caso l’Istituto Nautico San Giorgio potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento dell’utente e dall’utilizzo dei contenuti. L’Istituto provvederà a inserire nel sito informazioni aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza.Accesso a siti esterni collegati
l’Istituto Nautico San Giorgio non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso: sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Fornire collegamenti non implica l’approvazione dei siti stess. l’Istituto Nautico San Giorgio non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti collegati: della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste. l’Istituto Nautico San Giorgio non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.Virus informatici
l’Istituto Nautico San Giorgio non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. l’Istituto Nautico San Giorgio, i suoi fornitori e i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.Interpelli e MaD per a.s. 2024/2025
Modalità di accettazione delle domande di messa a disposizione (MaD) spontanee e a seguito di interpello per stipula contratti a tempo determinato a.s. 2024/2025
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
- Visti gli art. 33, 34, 97 e 98 della Costituzione Italiana.
- Visto il DM 131/2007 “Regolamento per il conferimento di supplenze al personale docente ed educativo e ATA”.
- Vista la nota 115135 del 25/07/2024 del Dipartimento per il sistema di istruzione e formazione - Direzione generale per il personale scolastico del Ministro dell'istruzione e del merito.
Viste
- l’O.M. n. 88 del 16 maggio 2024 avente per oggetto “Procedure di aggiornamento delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all’art. 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. 124 e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo”, in particolare gli art. 12 “Conferimento delle supplenze annuali e sino al termine delle attività didattiche” e 13 “Conferimento delle supplenze brevi e temporanee”.
- l’art. 25 del D.Lgs. 165/2001.
Ed infine:
- Integrato il modulo di candidatura con le informazioni necessarie.
- Considerata la possibilità, in caso di esaurimento delle graduatorie d’Istituto, di dover provvedere alla stipula dei contratti a tempo determinato, inclusi i posti di sostegno, con personale che si sia reso disponibile tramite interpello ai sensi del comma 23 dell'art. 13 dell'OM 88 già citata.
- Considerata l'enorme mole di messe a disposizione (MaD) pervenute da aspiranti insegnanti che si candidano via e-mail (PEO) o PEC tramite i software più vari e massivi e vista l’impossibilità materiale di procedere alla loro classificazione nelle procedure di archiviazione informatica, trattandosi di dati mal formattati, disomogenei, spesso parziali e di conseguenza inutili per una selezione attenta delle candidature.
- Considerata l’obsolescenza di dati precedentemente raccolti perché gli/le aspiranti supplenti possono avere trovato altre occupazioni pur essendosi candidati per l’a.s. precedente.
Dispone:
che la raccolta delle cosiddette "MaD", siano quelle "spontanee" che quelle conseguenti un interpello, avvengano tramite la compilazione della scheda di rilevazione raggiungibile a questo link:
Aspiranti insegnanti: https://forms.gle/wPM9nFF93n9Sb6cq9
Prima di compilare la propria scheda, nel caso degli/delle insegnanti, si suggerisce a ciascuno di monitorare le classi di concorso alle quali dà accesso la propria laurea, o il proprio diploma o la combinazione di titoli necessari ad accedere ad una classe di concorso, verificandole preventivamente in rete, ad esempio tramite questa pagina ufficiale:
- https://www.classidiconcorso.it/
- Titoli Accesso MIUR
Qualsiasi messa a disposizione (MaD) spontanea o rispondente ad un interpello pervenuta con altri mezzi, cartacei o elettronici, verrà cestinata.
La presente disposizione ha valore per le domande inviate per l’anno scolastico 2024/2025.
La scuola si riserva di verificare i titoli dichiarati prima di procedere alla stipula di eventuali contratti.
Genova, 12 agosto 2024
Addenda.
Giunta la nota della Segreteria Ufficio Secondo dell'USR Liguria avente per oggetto "Interpelli" in data 16/09/2024, ore 9:50:51, si dispone che gli interpelli saranno comunicati attraverso la pagina dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Genova disponibile a questo indirizzo:
Per completezza si riporta la pagina di partenza con le note dell'UST che si trovano a questo indirizzo (dal quale si raggiunge, in maniera non del tutto intuitiva, quello sopra indicato):
https://www.istruzionegenova.gov.it/pagine/interpelli---docenti
Genova, 5 ottobre 2024
Il dirigente scolastico
Paolo Fasce